Vendita immobiliare senza stress,
costi e commissioni.

Che cosa è più importante per voi quando vendete il vostro immobile: il massimo ricavo dopo aver dedotto tutti i costi? Una vendita rapida? Acquirenti attraenti? O anche un marketing discreto?

Abbiamo una strategia personalizzata per tutti i vostri desideri. Ed eliminiamo tutti i fastidiosi fattori di stress.

Perché con noi?

Affidate la vendita della vostra proprietà nelle mani del Grundeigentümer Verband Schweiz: la posta in gioco è troppo alta per esperimenti avventurosi. Con 9 sedi in tutta la Svizzera, 50 esperti immobiliari qualificati e un raggio d’azione ineguagliabile di oltre 40.000 membri, siamo la prima scelta.

Valutazione dell’immobile: accurata e gratuita.
Strategia dei prezzi: intelligente per un successo di vendita ottimale.
Modello di commissione: portiamo la luce nel buio
Costosi costi di marketing: tutti a carico della casa
Misure di valorizzazione: Quando 1+1 è più di 2
Chiusura: sicura e facile per i nervi
Post vendita: Siamo a vostra disposizione anche dopo il successo della vendita.

Mai senza:
Un prezzo in linea con il mercato

Presentarsi sul mercato con un prezzo di vendita sbagliato può portare a un disastro. Se il prezzo è troppo alto, non ci sarà domanda e l’immobile in vendita diventerà un venditore lento e si svaluterà. Se il prezzo è troppo basso, l’affare si chiuderà rapidamente, ma solo il fortunato acquirente sarà davvero felice.

Prima di assumere un mandato di vendita, i nostri esperti di valutazione determinano attentamente un prezzo in linea con il mercato. Volete fare voi stessi una prima stima dei costi? Utilizzate il nostro strumento online.

Questo parla per noi

I numeri non mentono mai

>CHF 0.5 Mia.

Volume annuale
delle transazioni

Oltre 40’0000

abbonati al nostro
consiglio esclusivo

9 sedi

in Svizzera

>2’500

valutazioni
all’anno

Oltre 50’0000

Membri dell’associazione

La partita è cruciale:
La giusta strategia di prezzo

Solo una strategia di prezzo intelligente porta a un successo di vendita ottimale. Ciò che sembra semplice è tutt’altro che banale. I nostri esperti di marketing saranno lieti di aiutarvi.

Prezzo fisso: la vendita avviene a un prezzo predefinito.
Processo di offerta: La vendita avviene al miglior offerente
Procedura di offerta silenziosa: Solo con l’Unione Svizzera dei Proprietari Fondiari
Prezzo di partenza troppo alto: il prezzo viene deliberatamente (o inconsapevolmente) fissato troppo alto
Prezzo di partenza troppo basso: il prezzo è deliberatamente (o inconsapevolmente) fissato troppo basso
Prezzo su richiesta: nessun prezzo viene comunicato pubblicamente
Nessun prezzo: il prezzo non viene mai comunicato e i potenziali acquirenti devono presentare un’offerta senza potersi orientare su un obiettivo di prezzo.

Una fitta giungla di commissioni:
non è tutto oro quello che luccica

La testa vi sta già girando per i numerosi modelli di provvigione? In base alle qualità del vostro immobile e ai vostri obiettivi, saremo lieti di illustrarvi i vantaggi e gli svantaggi dei vari modelli di provvigione.

Commissione per l’acquirente: la commissione viene pagata dall’acquirente.
Commissione del venditore: la commissione è pagata dal venditore.
Commissione di successo: più alto è il ricavato della vendita, più alta è la commissione
Commissione forfettaria: l’importo della commissione è indipendente dal ricavato della vendita.
Tutto incluso: solo con l’Unione Svizzera dei Proprietari Fondiari

Misure di valorizzazione:
Quando 1+1 è più di 2

Prima di una vendita è spesso opportuno effettuare interventi mirati di valorizzazione. Siamo lieti di coordinarle e, a seconda dei casi, di assumerne i costi o prefinanziarle come minimo.

Sgombero, smaltimento e pulizia: Eliminazione di oggetti superflui e di sporco fastidioso.
Lavori di tinteggiatura: La prima impressione conta
Nuovi rivestimenti per pavimenti: Un investimento che spesso si ripaga
Studio di conversione: come potrebbe apparire la planimetria dopo una conversione?
Visualizzazione della conversione: come potrebbe essere il risultato finale di una conversione?
GEAK: il certificato edilizio cantonale mostra l’efficienza energetica di un immobile
SiNa: un certificato di sicurezza aggiornato aumenta il valore di un immobile

Costi di marketing:
Siamo felici di coprirli per voi

Non ci sono mezze misure quando si tratta di marketing: ecco perché copriamo sempre tutti i costi nell’ambito di un mandato di intermediazione. A seconda della situazione iniziale, utilizziamo le seguenti misure di marketing:

Fotografia professionale: riprese interne, riprese esterne, riprese con il drone, riprese di comunità
Tour virtuale: tour 3D con Matterport (incluso il giardino)
Messa in scena della casa: con mobili veri o in digitale
Nuove planimetrie: il nostro team di architetti dà nuova vita a vecchie planimetrie
Documentazione di vendita: di alta qualità e completa (PDF e stampa)
Suggerimenti: invio a più di 40.000 membri dell’associazione pre-registrati
Portali immobiliari: Propertyowner.ch, Immoscout24, Homegate, Comparis, Urbanhome, Immobilier.ch
Pubblicità sulla stampa: NZZ Résidence

Un supporto sicuro durante la chiusura

Quando la vendita di un immobile entra nella fase decisiva, sono necessarie conoscenze specialistiche e spesso nervi d’acciaio. I nostri esperti in materia finanziaria, legale e fiscale vi supporteranno in ogni fase.

  • Finanziamento sicuro
  • Assicurare la prenotazione e l’acconto
  • Eseguire il rogito notarile
  • Ottimizzare l’imposta sulle plusvalenze immobiliari

Dal nostro bagaglio di trucchi n. 1:
L’arte dell’home staging

Gli immobili non arredati o arredati in modo sfavorevole non favoriscono esattamente le vendite. I segni dell’uso diventano visibili, le stanze appaiono più piccole e la disponibilità a pagare dei potenziali acquirenti sovraccarichi e con poca immaginazione diminuisce. La soluzione è l’home staging.

L’home staging è molto efficace, ma anche relativamente costoso. Nell’ambito di un mandato di vendita, ci assumiamo questi costi o li prefinanziamo.

Dal nostro bagaglio di trucchi n. 2:
Documentazione di vendita di alta qualità

La nostra documentazione di vendita di alta qualità non lascia nulla a desiderare e nessuna domanda senza risposta, né per i potenziali acquirenti né per le banche finanziatrici. La nostra brochure digitale di 30-50 pagine fornisce informazioni esaustive e complete.

Dal nostro bagaglio di trucchi n. 3:
La stampa è morta – lunga vita alla stampa!

La pubblicità cartacea per gli immobili è passata talmente di moda che si fa notare ancora di più. Per questo motivo presentiamo a nostre spese alcuni immobili in vendita nella rivista “NZZ Résidence”.

Siamo a vostra disposizione anche dopo il successo della vendita

Naturalmente, non scompariamo dalla scena dopo il successo della vendita e continuiamo a supportare il venditore e l’acquirente, che si tratti di problemi di garanzia o di incertezze legali: risolviamo i problemi anche dopo che l’ordine è stato completato.