Sandro
Piccirilli
Esperto immobiliare Senior

Da molti anni attivo nel settore immobiliare, dal 2023 Sandro Piccirilli porta la sua vasta esperienza nella Svizzera orientale come valutatore ed esperto immobiliare senior presso l’Unione Svizzera dei Proprietari Fondiari. La sua competenza, passione e impegno lo rendono un referente apprezzato e affidabile sia per il team che per i suoi clienti. Nel corso della sua carriera, grazie al suo talento nelle vendite, Sandro ha già accompagnato con successo oltre 1.000 transazioni immobiliari nelle regioni di Berna, Soletta, Zurigo, Zugo e in tutta la Svizzera orientale.

Sandro ha iniziato la sua carriera nel marketing immobiliare nel 2002, dopo essere originariamente proveniente dal mondo della pianificazione (specializzazione in architettura) e aver acquisito le prime esperienze presso un’agenzia immobiliare tradizionale nel Canton Berna. Successivamente ha ricoperto posizioni importanti a Zurigo, Zugo e San Gallo, dove ha guidato con successo, come direttore delle vendite, le attività di rinomati fornitori di servizi immobiliari.

Dopo la formazione come disegnatore edile AFC (specializzazione in architettura), Sandro ha completato nel 2002/2003 i corsi per amministratore immobiliare e fiduciario immobiliare SVIT a Berna. Grazie alla sua costante curiosità e fascino per lo sviluppo immobiliare nel mercato locale e per le innovazioni, si mantiene continuamente aggiornato. Letteratura professionale e riviste immobiliari nei settori della valutazione, architettura, tecnica degli edifici, marketing e interior design lo accompagnano e influenzano la sua giornata lavorativa.

Sandro vive con la sua famiglia nel pittoresco Ottoberg TG e apprezza, oltre ai vini regionali di alta qualità, la tranquillità rurale e la vicinanza al Lago di Costanza. Nella sua vita privata trova ispirazione al lago e al mare, che gli servono da luoghi di rifugio. Tra le sue mete di viaggio preferite figurano la Sardegna, la Puglia e Londra, dove gode allo stesso modo di cultura, natura e diversità. I suoi hobby sono il calcio (purtroppo ormai solo passivamente) e il golf.