Sandro
Piccirilli
Esperto immobiliare Senior

Sandro Piccirilli opera da molti anni nel settore immobiliare e, dal 2023, porta la sua vasta esperienza nella Svizzera orientale come valutatore ed esperto immobiliare senior presso l’Associazione Svizzera dei Proprietari Immobiliari. La sua competenza, passione e dedizione lo rendono un punto di riferimento stimato e affidabile sia per il team che per i clienti. Durante la sua carriera, Sandro ha gestito con successo oltre 1.000 transazioni immobiliari nelle regioni di Berna, Soletta, Zurigo, Zugo e in tutta la Svizzera orientale, grazie al suo eccezionale talento per le vendite.

Il suo ingresso nel marketing immobiliare è avvenuto nel 2002, dopo un percorso nel settore della pianificazione (specializzazione in architettura). Ha acquisito le prime esperienze presso una società immobiliare tradizionale nel cantone di Berna. Successivamente, ha ricoperto ruoli di rilievo a Zurigo, Zugo e San Gallo, guidando con successo rinomati fornitori di servizi immobiliari come responsabile delle vendite.

Dopo aver completato la formazione come disegnatore edile EFZ (specializzazione in architettura), Sandro ha proseguito gli studi nel 2002/2003, conseguendo i titoli di amministratore immobiliare e fiduciario immobiliare SVIT a Berna. La sua curiosità e fascinazione per lo sviluppo del mercato immobiliare locale e le innovazioni lo spingono a rimanere costantemente aggiornato, grazie alla lettura regolare di letteratura specializzata e riviste su temi come valutazione, architettura, tecnologia edilizia, marketing e arredamento d’interni.

Sandro vive con la sua famiglia nel pittoresco villaggio di Ottoberg, nel cantone di Turgovia, dove apprezza la tranquillità della campagna, la vicinanza al lago di Costanza e i vini pregiati della regione. Nella vita privata, trova ispirazione presso il lago e il mare, che considera i suoi rifugi personali. Tra le sue mete preferite ci sono la Sardegna, la Puglia e Londra, dove ama il mix di cultura, natura e diversità. I suoi hobby includono il calcio (purtroppo ora solo come spettatore) e il golf.