Benjamin Hallberg opera nel settore della pubblicità e dell’architettura da quasi 30 anni. Nel 2020 ha collaborato per la prima volta con l’Unione Svizzera dei Proprietari Fondiari come visualizzatore indipendente. Questa collaborazione si è trasformata nel 2023 in un impiego fisso come designer 3D e fotografo. Grazie alle sue competenze diversificate in fotografia, videografia, motion graphics, design 3D e architettura, ha già creato un portfolio visivo impressionante per l’associazione. Nel 2024 ha focalizzato ulteriormente il suo lavoro sull’architettura, con l’obiettivo di commercializzare in modo qualitativo e attraente terreni edificabili.
Benjamin ha iniziato la sua carriera nel 1996 come grafico in un’agenzia pubblicitaria a Interlaken. Cinque anni dopo è passato al settore del multimedia presso e.ch AG a Bolligen BE, dove ha potuto approfondire la programmazione C++ e il design 3D. Poco dopo è stato notato e assunto da un architetto, dove ha potuto approfondire la sua passione per l’architettura contemporanea e la fotografia. Nel 2005 ha avviato la sua attività come libero professionista, collaborando con grandi agenzie pubblicitarie, una trentina di studi di architettura e aziende di rilievo nel settore retail. Ha realizzato spot cinematografici, pubblicità per SRF, concorsi di architettura e manifesti, dando libero sfogo alla sua creatività.
Benjamin vive con la sua famiglia nell’Oberland Bernese. La vicinanza ai grandi comprensori sciistici gli permette di fare escursioni sugli sci o a piedi nel tempo libero. Da buon anseatico, durante i mesi estivi ama ritrovare il legame con il mare, dove riesce a rilassarsi e a trovare nuove idee.